La Colombara

Si scende sulla catenaria della boa, nuotando pochi metri verso levante si incontra una parete che punta decisa verso il largo, parete a sinistra pinneggiamo verso sud, la superficie rocciosa è interrotta da numerose spaccature orizzontali ricche di corallo, spugne, nudibranchi e briozoi.

A circa 36 metri la parete si interrompe in un’ampia camera che si apre all’interno, corallo rosso e briozoi stupefacenti ne ricoprono completamente le pareti e la volta. Usciti dalla grotta continuiamo, parete a sinistra, a nuotare tra le gorgonie rosse sempre più folte.

Risaliamo ora ad una quota di circa 22 metri e torniamo indietro, le bolle d’aria che escono dal grottone appena visitato ci indicano la via per la seconda grottina, ingresso a 20 metri da una spacca orizzontale e sifoncino con uscita a 16 metri, tanto corallo dentro.

Proseguendo verso ponente sotto la volta del grottone si giunge all’estremità opposta dove, proprio girando l’angolo, si arriva alla quarta grotta, siamo intorno agli 8 metri di profondità.

Da non perdere!
Prenota la tua esperienza subacquea.

2 immersioni nell’area marina protetta di Portofino in 1 eccitante full-day!
Prenota il Full-day

Inviaci un messaggio



Privacy Policy e Termini di utilizzo