Arco ’89 s.r.l. Diving and Sailing Center

Sezione dedicata ai Lavori Subacquei e Cantieristica Navale

Lavori Subacquei Arco’89

Servizi specializzati con personale altamente qualificato.

La nostra società è autorizzata dalla Capitaneria del Porto e dall’Autorità Portuale di Genova ad operare nelle acque di giurisdizione, con il supporto di imbarcazioni con licenza dedicata, gli interventi subacquei vengono eseguiti dove previsto, secondo le indicazioni della normativa sulla sicurezza dei lavori subacquei UNI 11366 come richiesto dalla Capitaneria, dove la squadra è composta da tre operatori,

un sommozzatore che esegue il lavoro con un casco collegato alla superficie attraverso un ombelicale dal quale riceve il gas primario di respirazione, le comunicazioni e tramite la telecamera posizionata sul casco invia le immagini del suo operato,
il secondo sommozzatore è vestito in stand by pronto ad intervenire in caso di emergenza o per dare supporto allo svolgimento del lavoro, il terzo operatore è il caposquadra, che coordina l’immersione attraverso l’apparato di superficie dedicato alla gestione del gas della respirazione, il controllo della profondità e delle comunicazioni. Tutti i nostri collaboratori sono iscritti nel registro dei sommozzatori ed autorizzati dal rinnovo delle visite mediche ad operare nelle modalità previste.

Lavori Subaquei

Licenza lavori subacquei rilasciata dalla Capitaneria Porto di Genova, in conformità della normativa UNI 11366, autorizzazione lavori subacquei rilasciata dalll’Autorità Portuale di Genova.

Water Survey

Assistenza e manutenzioni navale e Yacht, water survey con sistemi video con restituzione dati. Controllo visivo e tecnico della opera viva, con strumentazione all’avanguardia e riprese video in full hd, svolto da personale specializzato.

Lucidatura eliche

Lucidatura eliche sia per unità da diporto che per navi, operiamo in tre passaggi suddivisi in: scrostamento materiale grosso, finitura con alta pressione e lucidatura, il tutto monitorato da riprese video in full hd e personale specializzato. Il montaggio video descrive la procedura di pulizia prima,durante e dopo il servizio.

Monitoraggio acque portuali e costiere

Monitoraggio acque portuali e costiere
Campionamenti sedimenti fondali con benna, campionamenti acque, con imbarcazione appositamente predisposta per lunghi e brevi campagne lungo costa. Monitoraggio acqua costiera con veloci imbarcazioni

Assistenza Alaggi Yacht

Assistenza e supporto durante le operazioni di alaggio. L’alaggio indica la messa in acqua o in secco dell’imbarcazione. L’alaggio può avvenire tramite sollevamento della barca, con carro ponte o gru, oppure immergendo direttamente in acqua il carrello da trasporto, utilizzando gli appositi scivoli.
L’alaggio può essere eseguito, ad esempio, per portare in secca le imbarcazioni, allo scopo di rendere possibili le operazioni di manutenzione alle carene, o per imbarcare, su di una nave da carico, l’imbarcazione stessa per poi trasportarla per grandi distanze.

Elaboriamo insieme il tuo progetto

Richidi gratuitamente una consulenza, un preventivo e/o informazioni aggiuntive per rendere il tuo progetto in mare un obiettivo raggiunto.